Se stai pensando di organizzare un battesimo in zona Appia Antica, allora ti serviranno dei consigli utili per la scelta della struttura perfetta per le tue esigenze.
Oggi in tanti decidono di approfittare delle opportunità per un battesimo sull'Appia Antica, ma entrano in crisi quando si tratta di scegliere la location più adatta. Il motivo? Più è ampia la scelta, più crescono dubbi e indecisioni. Non devi comunque preoccuparti, perché in questo articolo troverai tutte le info necessarie per selezionarne una ideale per te.
Scegliere la tipologia di struttura
Non tutte le opzioni sono uguali, e non tutte possono soddisfare chiunque. Troviamo ad esempio il ristorante, una soluzione ottima per festeggiare un battesimo rilassato e molto tranquillo, in compagnia di pochi intimi. Viceversa, le feste organizzate in villa vengono pensate per chi desidera condividere questo momento con un numero elevato di persone. Sono molto più capienti, e soprattutto eleganti, quindi perfette per un battesimo “chic”.
Quali sono le altre idee che puoi sfruttare? Non potremmo non citare i locali al chiuso, che durante la stagione fredda diventano una delle poche opportunità possibili. D’altro canto, quando fuori comincia a splendere il sole, le location all’aperto diventano un must al quale è davvero difficile dir di no. Poi c’è un’altra opzione che merita di essere nominata, e stavolta si parla delle cascine e dei casali, perfetti per un battesimo in zona Appia con un bel tocco di rusticità e di vintage.
Consigli utili per organizzare il battesimo
C’è un detto che recita: chi ha tempo non aspetti tempo. Quindi il primo consiglio è proprio questo: pensare alla svelta e prendere una decisione quanto prima, per poter prenotare la struttura selezionata, e per evitare che qualcuno possa soffiarcela via. In secondo luogo, assicurati di provvedere ad uno spazio allestito per la consegna delle bomboniere: una tradizione tipica dei battesimi, molto affascinante e apprezzata dagli ospiti.
C’è un altro suggerimento che vogliamo darti, prima di chiudere questa guida: verifica se il menu della location rispetta i gusti di tutti gli invitati. Ad esempio presentando delle alternative senza glutine, o vegetariane, così da non fare un torto alla pancia di nessuno.